Con l’arrivo dell’autunno si è concluso il cantiere relativo la costruzione della nuova galleria artificiale sul passo del Lucomagno (1’915 m.s.l.m). La realizzazione di quest’opera strategica è stata portata a termine nell’arco di quattro stagioni.
Dopo uno studio e una preparazione del lavoro durato quasi un anno sono iniziate le perforazioni necessarie la realizzazione dei drenaggi profondi all’interno del nuovo cunicolo di drenaggio di Brienz (GR).
Su incarico del Dipartimento del territorio (DT) abbiamo eseguito la demolizione del ponte storico di Visletto crollato nella notte compresa tra il 29 e il 30.06 scorso durante un violento nubifragio che ha colpito duramente l’alta Valle Maggia.
Nella notte compresa tra il 29 e il 30.06 scorso un violento nubifragio si è abbattuto sulla Valle Maggia il quale ha portato alla distruzione del ponte Visletto. Elemento di collegamento tra la bassa e l'alta valle Maggia.
Durante la primavera di quest’anno siamo stati impegnati, per conto delle Aziende Elettriche Ticinesi (AET), nei lavori di risanamento/sostituzione della piattabanda del vecchio ponte
Consegnato e parzialmente aperto il nuovo semisvincolo di Bellinzona
Sono iniziati gli scavi necessari la realizzazione del nuovo cunicolo di drenaggio a Brienz avente una lunghezza complessiva pari a ca. 1’670m.
Sono ufficialmente iniziati i lavori relativi la realizzazione del nuovo cunicolo di drenaggio a Brienz (GR)
Hanno preso il via i lavori di risanamento del cunicolo in pressione che collega l’impianto idroelettrico di Punt dal Gall a quello di Ova Spin.
I nostri specialisti sono attualmente impegnati nell’eseguire uno sbancamento all’esplosivo per un totale di 5’000mc di roccia
Da fine Settembre 2023 il Consorzio PSE Scavo, sta procedendo a con i lavori di scavo e messa in sicurezza necessari la realizzazione della nuova arena sportiva (AS) e del nuovo palazzetto dello sport (PS)
A fine luglio sono state completate le piattabande esterne su cui è stato deviato il traffico per permetterci di iniziare con la traslazione e demolizione dell’impalcato centrale.
A più di un anno dal termine dei lavori di scavo e rivestimento si è tenuta, oggi 26.08.2023, l’inaugurazione ufficiale.
Procede la prefabbricazione degli elementi in calcestruzzo armato per la realizzazione del frangiflutti presso il porto regionale di Gambarogno.
Dopo un anno e quattro mesi di intenso lavoro è stato aperto parzialmente il nuovo ponte Torretta a Bellinzona.
Avete domande?
Saremo lieti di consigliarvi telefonicamente o via e-mail in merito al vostro progetto e alle vostre esigenze.
+4191 825 51 53
Naviga
Seguiteci anche su
© www.muttonicostruzioni.ch - Privacy policy - Impressum - Contatto - Credits